Il centro

Attività del centro

  1. Fisioterapia e massoterapia

    La fisioterapia può intervenire in diversi campi d’azione in cui si incontrano patologie osteo-neuromuscolari, con diagnosi medica: ortopedia, riabilitazione post-traumatica, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia, pediatria, stomatognatica. È quindi indicata a tutti a pazienti in possesso di diagnosi specifiche, oltre a chi intende migliorare la propria postura, l’elasticità del corpo e lenire il mal di schiena.

    Trattamenti massoterapici

    Linfodrenaggio

    Agendo sulla circolazione linfatica drena i liquidi in eccesso, smuove ed elimina le tossine. Indicato per contrastare la cellulite e rimodellare la adiposità localizzare.
    Il massaggio consiste in movimenti circolatori e leggere pressioni che facilitano il drenaggio della linfa dalla rete capillare.

    Riflessologia plantare

    La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo.

    Rilassante antistress

    E’ un massaggio personalizzato, centrato sulla comunicazione corporea e consigliato per favorire il recupero del benessere psicofisico. Varie tecniche di manipolazione corporea orientali e occidentali si fondono per liberare l’unità corpo e mente da tensione e stress.

  2. Benessere

    I professionisti del Centro Belfiore propongono un percorso “Detox”, ispirato da quello del  Dott. Keneip, i cui benefici risultano essere tangibili e praticamnente immediati.

    Tale percorso, sotto la guida e l’attento controllo dell’operatore, prevede in sequenza:

    • 10 minuti in ambiente caldo (bagno turco) dove all’interno si praticano in modo autonomo delle energiche “spazzolature” con una apposita spazzola a setole dure
    •  4 minuti di doccia fredda seguendo il percorso del Dott. Keneip
    •  15 minuti all’interno della stanza calda ( bagno turco) dove viene offerta una tisana una tisana alle erbe calda per permettere una più efficace trasudazione in modo da favorire il ri-cambio cellulare creando così una sensazione di benessere, rilassandosi e migliorando visibilmente il proprio incarnato.
Professionisti del benessere

Il nostro staff

Lorenzo Morrone
Insegnante Pilates
Emanuela Cioni
Direttrice - Fisioterapista - Massoterapista
Carlo Oggioni
Insegnante Pilates - Yoga