Lorenzo Morrone

Collabora dal 2014  con il Centro Belfiore e rappresenta una figura poliedrica all’interno dello staff, poiché la sua formazione nasce dallo studio della danza classica e contemporanea per poi specializzarsi nelle varie discipline olistiche quali: pilates, feldenkrais, posturologia, contact dance, danza terapia. 

Attraverso una conoscenza approfondita del corpo e della sua bio meccanica, le sue lezioni hanno il duplice obiettivo di tonificare il tessuto muscolare e al tempo stesso aumentarne l’elasticità, elementi indispensabili affinché si possa garantire lo sviluppo della giusta muscolatura in grado di sostenere l’apparato scheletrico ristabilendo così una postura corretta nel paziente.

La sinergia tra nozioni provenienti dal mondo della danza abbinate alle logiche della ginnastica posturale rende questo tipo di lavoro sul corpo unico nel suo genere. Gli elementi distintivi che lo caratterizzano sono: l’armonia, la flessibilità, la forza, l’energia ed il concetto di movimento nella sua totalità.

Skills

Pilates 89%
Yoga 93%
Zumba 90%