Blog

31 maggio 2017

Yoga – corsi di gruppo e individuali

Il Power Yoga è una disciplina psicofisica che nasce dall’ evoluzione dello Yoga mantenendone tutti i principi base e sposandoli, a sua volta, con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare.
Nel Power Yoga le posizioni dello Yoga – le “Asana” – vengono modificate ma mai stravolte, quello che essenzialmente cambia è il ritmo degli esercizi per cui il passaggio da una posizione alla successiva è reso più fluido e dinamico. Queste modifiche, insieme all’aggiunta di esercizi derivati dalla ginnastica moderna, fanno del Power Yoga una attività fisica nuova, brillante e completa, in grado di condizionare il corpo sotto il controllo della mente, allenando a dovere i muscoli ma liberando nel contempo le articolazioni. Inoltre, la dinamicità dei movimenti, hanno un effetto senza eguali sotto il punto di vista cardiovascolare.
Il Power Yoga da solo è in grado di migliorare: forza, resistenza, leggerezza, flessibilità e stabilità articolare, equilibrio, postura, le funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari. A livello della psiche, la mente imparerà a ridurre la sua incessante attività, a riposarsi, a non trattenere pensieri ed emozioni, a non riversare più le tensioni sul corpo, a svuotarsi per poi ricaricarsi fino a ottenere un profondo stato di rilassamento fisico e mentale e una serenità interiore. Altro elemento da non sottovalutare, soprattutto da parte di chi è interessato a perdere peso, sono le calorie consumate in un’ora di lezione, circa 450/500.

Corsi di gruppo

Leave a Reply